La bella stagione teatrale la trovi a Cittanova. Presentata la 21° edizione
Non nasconde un punto d’orgoglio, Girolamo Demaria, Presidente dell’Associazione Kalomena nel presentare alla stampa la stagione teatrale 2024-2025, resa possibile grazie alle collaborazioni storica tra le quali quella con l’Amministrazione Comunale di Cittanova, la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Banca di Credito Cooperativo-Calabria Ulteriore.
Una manifestazione ormai diventata patrimonio di un territorio che anche, attraverso la cultura e il teatro, vuole valorizzare la sua storia e le sue ricchezze.
“10 spettacoli, 100 artisti e 5 Nazioni” sono il contenuto della manifestazione che con una anteprima eccezionale, il 16 Novembre, che vedrà l’esibizione di una grande artista e cantautrice, Alice, che omaggerà, con il suo Master songs, i più grandi cantautori italiani.”
“Il calendario prevede l’esibizione di artisti di fama internazionale-ha affermato Demaria-come Samuel Peron e Veera Kinnunen, il Royal National Ballet of Georgia, Paola Quattrini e Giuseppe Pambieri nel classico “La signora omicidi” e tanti altri artisti e a conclusione ,l’11 Aprile, Gabriele Cirilli presenterà il suo ultimo spettacolo “Cirilli & Family”.
Walter Cordopatri, Direttore della SRC-Scuola di recitazione della Calabria ha ricordato l’omaggio che sarà realizzato il 14 febbraio 2025, verso un grande scrittore ed autore teatrale calabrese Leonida Repaci, di Palmi , portando in scena “La barba alla morte”.
Presenti alla Conferenza stampa presso i il foyer del Teatro Gentile di Cittanova, la neo Assessore alla Cultura del Comune Rita Morano e il Presidente della BCC- Banca della Calabria Ulteriore Dott. Gregorio Ferrari che ha assicurato anche per questa stagione il sostegno del suo Istituto e il Sindaco Domenico Antico, il quale ha espresso la sua soddisfazione per una iniziativa che vuole valorizzare il territorio e i suoi prodotti attraverso collaborazioni con imprese locali che troveranno spazio all’interno delle manifestazioni.
“l’Amministrazione Comunale-ha affermato il Sindaco- nel solco di una collaborazione consolidata e tenendo conto delle risorse a disposizione, non mancherà di far sentire la sua presenza perchè siamo convinti dell’importanza del riscatto del territorio attraverso questo tipo di iniziative”.
Infine è stato ricordato che è partita la campagna abbonamenti con il ritiro sia presso il Teatro Gentile oppure con acquisto online sulla email dell’Associazione kalomena.
Cittanova 25 Settembre 2024 Aldo Polisena