Cittanova, continua il progetto servizio civile con altri 95 giovani
Sono 95 gli operatori volontari che avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza nell’ambito di 8 progetti compresi nei 4 programmi di Servizio Civile Universale che sono stati ammessi a finanziamento.
E’ questo il risultato scaturito dall’impegno messo in atto dal Comune di Cittanova, ente capofila, che si è avvalso della consulenza tecnica dell’Associazione “Città dei mestieri e delle professioni” e della competenza professionale dei progettisti Enzo Marazzita e Salvatore Tigani.
Si tratta di programmi e progetti innovativi realizzati di concerto con gli enti di accoglienza che sono i Comuni di Gioia Tauro, Rizziconi, San Ferdinando, Taurianova, Molochio, Scido, Terranova Sappo Minulio, Nicotera.
Si tratta, per tantissimi giovani della Piana di Gioia Tauro e dei borghi aspromontani, dell’opportunità di vivere, all’interno delle rispettive comunità, un’esperienza di servizio civile.
Saranno, infatti, loro i protagonisti delle diverse attività che saranno avviate nel campo della promozione sociale, della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, della tutela e della difesa dell’ambiente.
Cittanova, 31 Dicembre 2020