Melicucco, 11 gennaio 2025 – Per celebrare la 58ª Giornata Mondiale della Pace del 1 gennaio, l’Azione Cattolica parrocchiale “San Giovanni Paolo II” di Melicucco organizza un evento intitolato “La Pace in Azione”.
L’evento avrà inizio alle ore 17:00 presso la Chiesa San Nicola Vescovo, dove Mons. Giuseppe Alberti, Vescovo della diocesi, presiederà la Santa Messa. Successivamente, avrà luogo la Marcia “Camminiamo la Pace”, un percorso simbolico che attraverserà alcune vie della città, unendo i cittadini in un cammino di riflessione e speranza.
La manifestazione si concluderà in Piazza Senatore Romano che vedrà esibirsi le Scuole di Danza ASD 8 Times e Moving Energy, l’Associazione Musicale Nazareno Scerra e il Coro 206Note. Questo momento di espressione artistica evidenzierà come la danza, la musica e il canto possano trasmettere messaggi universali di pace e armonia.
Saranno presenti le autorità locali, tra cui il Sindaco Francesco Nicolaci, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Melicucco, Mar.llo Marco Spada, e il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Emanuela Cannistrà, che insieme a Mons. Alberti offriranno il loro sostegno a favore della pace.
L’iniziativa “La Pace in Azione” fa parte delle attività del Mese della Pace 2025, che l’Azione Cattolica dedica ogni anno alla promozione della Pace, ispirato dal messaggio di Papa Francesco: “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace“.