Cinquefrondi, presentato Il Segreto delle Pietre di Caterina Sorbara

Il Segreto delle Pietre Città del Sole Edizioni è la sesta opera della scrittrice di Gioia Tauro, Caterina Sorbara.
Una piccola perla preziosa che ha portato l’autrice a ripercorrere la vita di una giovane donna, Ester Maria Orsi, stilista newyorkese,figlia di emigrati calabresi.
La storia abbraccia epoche diverse e diverse location : New York, Vancouver, il Quebec, la Piana di Gioia Tauro, Locri e infine Crotone,I tramonti e le albe sul Mar Ionio.
Ma al di sopra di tutto l’amore, questa alchemica parola, senza la quale non avrebbe senso vivere.
Ester e le altre due donne presenti nel romanzo: Violetta e Nemerte, amano al di sopra di tutto e tutti, incarnano la donna calabrese tenace, determinata e passionale.
Nel libro si evince l’amore e il senso di appartenenza che la scrittrice sente per la Calabria.
L’anima di Ester, è l’anima stessa del Sud.
Una Calabria che la scrittrice definisce:”maledettamente bella e maledettamente ricca di contraddizioni.
Una terra fiera e selvaggia, capace di darti molto amore e molto dolore al tempo stesso, che porti impressa nell’anima fin dalla nascita, scolpita nel fuoco della saggezza millenaria delle sue montagne, nell’incanto delle sue albe e dei suoi tramonti, nella freschezza delle sue acque”.
L’opera della Sorbara è stata presentata domenica pomeriggio a Cinquenfrondi nel Salotto Letterario dell’Associazione Socio- Culturale “Progetto Donna “, presieduta dalla dott.ssa Franca Ieranò.
L’evento si è aperto con l’intervento saluti della Presidente Ieranò che, dopo aver illustrato con l’ausilio di un video le molteplici attività del sodalizio rosa, ha tracciato una breve nota biografica dell’autrice.
Subito dopo ha dialogato con l’autrice il giornalista Aldo Polisena.
Nel corso della presentazione sono stati proiettati suggestivi video che hanno evidenziato le bellezze della Calabria, brani musicali e danze originali.
Molti sono stati gli interventi da parte del numeroso il pubblico presente.
L’evento si è concluso con un conviviale rinfresco.