Cinquefrondi, il 4 Agosto la Notte dell’Arte

Si è tenuta ieri mattina a Cinquefrondi nella sede dell’Associazione Culturale “Progetto Donna”, una conferenza stampa per presentare “La notte dell’arte,” un importante evento che si terrà a Cinquefrondi il 4 agosto a Piazza Della Repubblica.
Ha aperto i lavori la ott.ssa Franca Ieranò, presidente del sodalizio di Cinquefrondi, sottolineando subito che da quando l’associazione è nata, si è subito contraddistinta per eventi di alto spessore, contenenti un messaggio ben definito.
Primo evento è stato una serata di gala, con come tema l’eleganza.
A marzo nella ricorrenza della festa della donna è stato ospitato l’orafo Gerardo Sacco, per sottolineare che arte e bellezza sono donne.
La notte della bellezza con la stilista Maria Rosaria Borgese e l’orafa Roberta Tarsitano di Cosenza che vive a New York e performance musicali.
Quest’anno è stato scelto il tema dell’arte.
Presenteranno l’evento Veronica Iannello, Michele Nasso e Rita Gallo.
Subito dopo, Veronica Iannello coordinatrice dell’evento, ha puntualizzato che è stato scelto il tema dell’arte, perché ha 1000 sfaccettature.
Il messaggio è chiaro: anche l’associazione come l’arte si muove su innumerevoli fronti.
All’interno della manifestazioni saranno presenti numerosi artisti del territorio.
Ci sarà la Compagnia Operation Musicol diretta da Julia Catalano.
Il giornalista Aldo Polisena, intervisterà personalità che si sono distinte nel mondo dell’arte, della cultura, del giornalismo, dell’associazionismo e dello sport.
Sarà anche presente il direttivo dell’AISM di Palmi e di Polistena.
Un altro evento che “Progetto Donna” sta organizzando è “La Festa dell’emigrante, che si terrà il 13 agosto, sempre a Cinquefrondi; con una cena a base di piatti tipici del territorio e intrattenimenti di musica popolare.
Scopo dell’evento è dimostrare calore e accoglienza agli emigranti che tornano nei luoghi del loro cuore.
Entrambi gli eventi rientrano nelle manifestazioni estive di “Riviviamo Cinquefrondi”, patrocinati dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Michele Conia e dall’assessore alla cultura Giada Porretta.
Caterina Sorbara