Cinquefrondi, conferenza stampa del Segretario Nazionale del PSI

Tanti vecchi socialisti e tanti cittadini hanno partecipato ieri nella Mediateca Comunale di Cinquefrondi, all’incontro con il Segretario Nazionale dei socialisti Enzo Maraio. in occasione dell’apertura della sede del PSI di Cinquefrondi.
Presenti al tavolo di presidenza oltre al Segretario Nazionale, Gianni Milana Segretario Provinciale di Reggio Calabria, Gian Maria Lebrino Segretario del PSI di Vibo Valentia, Aldo Polisena neo-coordinatore del Partito di Cinquefrondi e due bandiere del socialismo della Piana: Aldo Bellocco, già segretario del Psi del Paese e Antonio Alessi già Sindaco di Rosarno.
“Vogliamo aprire un confronto-ha affermato Aldo Polisena-con le forze riformiste e costruire un progetto per la nostra gente.
I socialisti sono indispensabili al Paese e dove Governano, sia nei paesi del Nord Europa e sia in Portogallo e in Spagna, hanno costruito sistemi di Welfare State fondamentali.”
Milana e Lebrino, hanno evidenziato come il PSI è vivo e presente e si vuole organizzare nel territorio della nostra Regione.
Michele Galimi Segretario locale del PD ha posto l’accento sulla necessità di costruire una piattaforma comune, sui problemi della gente a partire dalla difesa e potenziamento dei servizi sanitari.
Antonio Porpiglia della sezione di Bagaladi, ha evidenziato come la presenza di Maraio dimostra attenzione verso la Calabria dove è necessario un serio confronto politico.
“Dopo la sconfitta in Umbria-ha affermato Maraio-mi sarei aspettato l’apertura di un confronto a sinistra da parte del PD che ancora non c’è stato, ma noi siamo pronti ad un confronto aperto in Calabria, come in tutte le Regioni che andranno al voto, per costruire un progetto comune al fine di arginare l’avanzata della destra Salviniana.
Ho cercato un confronto con Zingaretti e sono in attesa di sapere cosa intende fare il suo Partito per le prossime scadenze elettorali.
In ogni caso noi ci saremo e siamo pronti ad aprire un cantiere di lavoro.
Accogliamo con grande entusiasmo l’apertura delle sede di Cinquefrondi e ringraziamo Aldo Polisena per il suo impegno e per il suo entusiasmo”.
Caterina Sorbara