• Home »
  • Cinquefrondi »
  • Cinquefrondi, Casa di Cura Villa Elisa convegno: L’Universita’ Campus Bio Medico di Roma incontra il territorio

Cinquefrondi, Casa di Cura Villa Elisa convegno: L’Universita’ Campus Bio Medico di Roma incontra il territorio

Giovedì 8 Febbraio, ore 18,00 presso la Casa di Cura Villa Elisa , a Cinquefrondi, si terrà un Convegno dal titolo: “ L’UNIVERSITA’ CAMPUS BIO-MEDICO DI ROMA INCONTRA IL TERRITORIO”.

I lavori saranno coordinati dal Dott. Giuseppe Zampogna, Vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria ,mentre  l’intervento di apertura sarà curato dalla Dott.ssa Rosa Depino, rappresentante la Casa di Cura Villa Elisa.

Al tavolo tecnico saranno presenti insieme alla Dott.ssa Marta Risari Vice Direttore Generale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, i seguenti specialisti del Campus: Prof. Dott. Vincenzo Denaro Primario Emerito U.O. Ortopedia e Traumatologia; Prof. Dott. Rocco Papalia Responsabile U.O. Ortopedia e Traumatologia; Prof. dott. Massimiliano Carassiti Presidente del Comitato Ospedale Senza Dolore Anestesista Rianimatore ; Prof. Dott. Giuseppe Patti Responsabile U.O. Servizi Cardiologici; Prof. Dott. Pierfilippo Crucitti Responsabile U.O. Chirurgia Toracica; Dott. Rocco Papalia urologo  e Prof. Dott. Francesco Spinelli responsabile U.O. Chirurgia Vascolare.

Le conclusioni spetteranno invece al Direttore generale ASP Reggio Calabria Dott. Giacomino Brancati.

L’incontro è rivolto a medici e operatori nel campo sanitario con l’obiettivo di informare la comunità calabrese della Convenzione sottoscritta tra il Campus Biomedico di Roma e la Casa di Cura Villa Elisa e che permette ai medici Specialisti del Campus Bio-Medico  di prestare la loro  attività sanitaria presso la Casa di Cura.

La casa di Cura Villa Elisa ha ampliato e perfezionato la Convenzione che era già stata  sottoscritta nel 2014 con Il Campus Biomedico, grazie alla lungimiranza del Dott. Pierfilippo Crucitti, promotore del progetto” Un Respiro per la Vita”, programma di prevenzione del carcinoma al Polmone, già avviato dal 2010 al Campus Biomedico e in itinere anche qui in Calabria con la collaborazione dei medici della Villa Elisa. 

Il percorso intrapreso tra la Dott.ssa Marta Risari del Campus e la dott.ssa Rosa Depino della Villa Elisa ha fatto nascere un’ulteriore idea di collaborazione che oggi si sancisce in questo convegno e che si porta a conoscenza del Sistema Sanità sul territorio, affinchè lo stesso ne possa beneficiare e mitigare la migrazione sanitaria , offrire prestazioni sanitarie  in linea con i più recenti studi scientifici.

Il Policlinico Campus Bio-Medico di Roma, fiore all’occhiello della Sanità Romana, centro di pregevolezza nell’Assistenza Sanitaria, nella Didattica e nella Ricerca, è da sempre impegnato nell’offrire al cittadino una Sanità di Eccellenza a contatto con il territorio.

Le scelte quotidiane della Casa di Cura Villa Elisa ,improntate a garantire prestazioni sanitarie  adeguate,  sono supportate dall’esperienza delle Dott.sse Rosa, Angela ed Elisa Depino, anche dopo la riconversione  che la Villa Elisa ha subìto nel 2016 in Riabilitazione Intensiva ortopedica, cardiologia, neurologica e Lungodegenza , avvalendosi  della  professionalità del Direttore Sanitario Dott. Antonio Foti, del personale medico e paramedico.

L’intento è quello di informare e continuare a percorrere il  dialogo con interscambio tra i medici del territorio, la Villa Elisa e il Campus Biomedico, per essere collaborativi e protagonisti per il futuro, nel fornire eccellenza ed esperienza  al servizio della Sanità Calabrese.