Cinquefrondi, 5 edizione del premio “Una Vita di Valore e Giovani Talenti 1 edizione”
Si è tenuta il 1 agosto a Cinquefrondi nella bellissima Piazza Castello la cerimonia di premiazione:” Una vita di valore 5 edizione e Giovani Talenti 1 edizione”, fortemente voluto e organizzato dall’ Associazione Progetto Donna, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi.
L’associazione presieduta dalla dott.ssa Franca Ieranò da sempre attenta ai temi sociali, ha voluto inserire quest’anno i giovani, per far conoscere il loro talento artistico o socio- culturale e che vantano riconoscimenti in Italia e all’estero.
Il tutto è stato considerato motivo per un plauso alla terra d’origine, la Calabria ricca di bellezze naturali, di storia, di tradizioni, al punto da renderle il giusto merito
Inoltre l’associazione che vanta 300 iniziative realizzate in 6 anni di esperienza, oltrepassa normalmente i confini del territorio Cinquefrondese e si propone in altre comunità viciniori, per far conoscere a più persone lo specifico delle proprie attività.
In una piazza gremita e con i premiati in prima fila si sono alternati sul palco prestigiosi artisti e persone di elevato spessore socio-culturale, il tutto arricchito con intermezzi di musica, ballo e canto, il modo giusto per intrattenere il pubblico e rendere piacevole la serata.
Il premio, realizzato da un bravo artigiano, è stato apprezzato molto, aver scelto il simbolo dell’estate e della vita, il sontuoso corallo, ha suscitato grande ammirazione.
Anche in questo evento è stato fatto riferimento ai simboli del logo dell’associazione: il cervello per pensare come organizzare il tutto, il cuore per trasmettere tutta la stima e la cortesia e le mani indice di simpatia, rispetto ed affetto.
Hanno ricevuto il prestigioso premio:
Giovanni Russo (Storico); la dott.ssa Concetta Gioffrè (Avvocato – Presidente Croce Rossa “Riviera dei Gelsomini”); Luigia Granata (Artista-Stilista);Domenico Milani (Presentatore);la dott.ssa Mariuccia Renne ( Medico Senologa);Ettore Manes (Musicista );Antonio Affidato ( Scultore – Orafo); Walter Cordopatri (Attore, fondatore e direttore della Scuola di recitazione della Calabria); Carla Sorrenti (Stilist)e Giammarco Pulimeni (pittore)
L’evento di è concluso con l’assaggio delle Nacatole preparate nel laboratorio cucina dell’associazione.