San Pietro di Carida’, un arresto per droga
La scorsa domenica, 07 agosto 2016, a San Pietro di Caridà (RC), i Carabinieri della Stazione di Serrata (competente anche su quel territorio) supportati da unità cinofila antidroga e Compagnia Speciale del GOC di Vibo Valentia hanno effettuato una accurata perquisizione in un podere in Contrada Pagliazzi, di proprietà di BARBUSCA Vincenzo, soggetto già noto alle FF.OO. per i suoi precedenti.
Grande sorpresa ha destato, durante il corso delle operazioni, il rinvenimento di un casolare adibito a vero e proprio essiccatoio e laboratorio di marijuana ove all’interno ve ne erano stivati ben 13 Kg. già pronti ad essere immessi sul mercato illecito. Per i CC è stato, sin da subito, palese la riconducibilità della sostanza stupefacente al pregiudicato in questione, il quale è stato arrestato, in flagranza di reato, per il reato di detenzione e traffico di sostanza stupefacente (ex art. 73 DPR 309/90).
Nel corso delle operazioni, andate avanti l’intera mattinata di domenica, i militari hanno constatato anche un ingegnoso furto di energia elettrica all’interno dell’abitazione e relative pertinenze della famiglia BARBUSCA, traendo in arresto, per questo reato, il già menzionato e la moglie VALEO Antonella di anni 43.
Il BARBUSCA è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi in attesa del rito di convalida della misura precautelare.