San Ferdinando, la commissione prefettizia risponde al quotidiano Avvenire
“Stupore e sconcerto” per quanto riportato nell’articolo di stampa del quotidiano Avvenire relativamente alla pretesa estromissione dell’impresa Saffioti dall’aggiudicazione di alcuni lavori di fornitura per la realizzazione del nuovo attendamento in via di realizzazione nel Comune di San Ferdinando.
“La ricostruzione della vicenda fatta dal quotidiano è assolutamente infondata e muove da una sommaria ed imprecisa conoscenza e verifica del reale accadimento dei fatti”.
Sono queste le prime dichiarazioni a caldo dei componenti della Commissione Straordinaria del Comune di San Ferdinando Fedele, Minieri e Greco che dal 31 ottobre 2014 sono stati incaricati della gestione dell’Ente all’indomani dello scioglimento per mafia del Comune.
“Tutti gli atti di gara e le procedure di aggiudicazione risultano essere state compiute nel totale rispetto delle norme di legge in materia e nella più assoluta trasparenza”.
“Suscita, pertanto, meraviglia quanto sommariamente riportato dal quotidiano, anche perché siamo sempre stati, fin dal momento del nostro insediamento, fortemente impegnati come Commissione nella complessa e delicata attività di bonifica del territorio da qualsiasi forma di condizionamento criminale ed abbiamo sempre operato e vigilato per il ripristino della legalità e correttezza dell’operato amministrativo”.
Ci aspettiamo, pertanto, il giusto riconoscimento per la correttezza del nostro operato ed una decisa rettifica della ricostruzione giornalistica.
26.09.2016
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
Fedele – Minieri – Greco