Riciclo incentivante al parco dell’Annunziata, sconti in cambio delle bottiglie di plastica
Porti le tue bottiglie in plastica, o i flaconi (vuoti), e ricevi subito in cambio buoni sconto per fare la spesa e dedicarti allo shopping: dal primo settembre la formula del riciclo incentivante arriva finalmente anche a Gioia Tauro (RC) grazie all’accordo siglato dal Parco Commerciale dell’Annunziata e Riciclia, azienda veneta che ha sviluppato un modello di filiera del recupero e riciclo vantaggioso per tutta la comunità.
L’inaugurazione è prevista per giovedì primo settembre alle 17:00 al “Riciclia Point” collocato all’ingresso principale del Parco dell’Annunziata (Strada Statale 111, Gioia Tauro). Insieme allo staff di Riciclia, che sarà a disposizione per dare informazioni e illustrare il corretto funzionamento della macchina, sarà presente anche la direzione del Parco Commerciale che ha fortemente sostenuto l’iniziativa a favore della cittadinanza. Un secondo Riciclia Point sarà inoltre attivo nel parcheggio, di fronte a Euronics.
Come funziona: i cittadini raccolgono e portano i loro imballaggi al Riciclia Point. Ad ogni conferimento nel raccoglitore, macchina automatizzata d’ultima generazione, viene rilasciato uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente che corrispondono a determinate scontistiche applicate dai negozi convenzionati al circuito del green marketing di Riciclia.
Per i commercianti alle prese con la crisi è inoltre possibile dare spinta e maggiore visibilità alla propria attività acquistando uno spazio pubblicitario a prezzi modici sul Riciclia Point. Si stima infatti che in media un’isola ecologica Riciclia sia utilizzata da 15.000 persone al mese.
Sempre a Gioia Tauro infine, da circa un mese infine è già attivo un altro Riciclia Point presso il distributore Api Ip in via F. Tripodi.
Gioia Tauro, 29 Agosto 2016
Green Te&am – Concessionario Riciclia Gioia Tauro