ARCI ROSARNO INVITA ALLA MOBILITAZIONE

 

E’ importante porre l’attenzione il problema della sicurezza dello svincolo A3 di Rosarno, che oggi presenta diverse criticità che mettono in pericolo gli automobilisti che lo percorrono, sia in transito che in entrata ed uscita in entrambe le direzioni Nord/Sud.

La mancanza assoluta di illuminazione, la forte precarietà della segnaletica stradale, orizzontale e verticale ed un intreccio male regolato di possibili direzioni all’interno dello snodo, tali da farlo sembrare, paradossalmente, ancora area di cantiere.

Stessa problematica, con sfaccettature diverse riguarda la SGC che collega il versante tirrenico reggino con quello jonico. Qui il pericolo corre sul filo del rasoio ed il rischio di continui incidenti è stato più volte accertato dalla morte di automobilisti che per diversi motivi percorrono questa strada altamente pericolosa.

Ci auguriamo di riuscire a sensibilizzare più gente possibile ed invitiamo, sia le associazioni e le istituzioni del luogo e dei comuni vicini interessati, ad aderire ufficialmente a questa iniziativa, partecipando anche all’assemblea di Giovedì.

Giuseppe Scandinaro (presidente Arci Rosarno)