Polistena, riapre l’Asilo Comunale

Stamattina a Polistena si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di un Asilo Nido, presso la Scuola Belà, diretta dalla dott.ssa Emma Sterrantino, per le famiglie con reddito basso.
Un evento importantissimo, se pensiamo che la Calabria è una Regione con il minor numero di asili nido pubblici, e secondo i dati solo il 2,6% dei bambini, accede ad un nido pubblico e convenzionato.
Il sindaco Michele Tripodi ha sottolineato :
“Noi, dopo aver superato una serie di difficoltà di ordine burocratico, riusciamo ad aprire l’asilo nido nel plesso Belà, seppur la destinazione finale sarà l’ex scuola Villa, dove purtroppo, siamo fermi al “Genio civile” per la validazione del progetto”
Dopo il taglio del nastro alla presenza dei bambini, delle maestre e delle famiglie della scuola Belà e l’ intervento del Sindaco; hanno preso la parola il Dott.Giuseppe Suraci responsabile della cooperativa ”VITA SI’” aggiudicataria del bando di gara, per la gestione del servizio e la Dirigente scolastico Emma Sterrantino, la quale si è dichiarata felice di ospitare i bambini nella struttura Belà.
L’evento si è concluso con il taglio della torta, in un clima festoso.
L’apertura dell’asilo nido a Polistena, rappresenta un tassello importante, un altro traguardo raggiunto dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Tripodi.
Caterina Sorbara