Trasporto ferroviario: i sindacati dicono No ai tagli Si al rilancio dei servizi
Come organizzazioni sindacali, a seguito delle dichiarazioni dell’assessore Fedele, secondo il quale i tagli dovranno essere fatti, ci siamo detti contrari ad ogni azione che porti un maggiore impoverimento del territorio calabrese ed abbiamo sostenuto con forza che più che di tagli si debba parlare di miglioramento del servizio, investendo sull’acquisto di nuovo materiale rotabile e su una migliore offerta commerciale che soddisfi le esigenze degli utenti.
Abbiamo inoltre sottolineato che la decisione dei tagli al servizio ferroviario regionale è in netto contrasto con le dichiarazioni fatte nei giorni scorsi dal ministro Maurizio Lupi e il governatore Giuseppe Scopelliti rispetto alla necessità di un rilancio del trasporto ferroviario in Calabria.
Ribadiamo pertanto che nella nostra regione la soluzione non si debba trovare attraverso la politica dei tagli ma con il rilancio e lo sviluppo del territorio per incentivare i servizi ai cittadini e sostenere l’occupazione.
Come sindacati dei trasporti siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché la Calabria non subisca l’ennesima battuta d’arresto.
FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGLTRASPORTI FAST ORSA
Segreterie regionali Calabria