Taurianova, Villa Zerbi aperta per le Giornate Nazionali A.D.S.I.
Per la seconda volta (la prima edizione si è tenuta nel 2011) apre le porte per condividere saperi e sapori, nella cornice del suo meraviglioso giardino mediterraneo, e nelle sale che si aprono sul fascinoso cortile Settecentesco. Durante le due giornate, Villa Zerbi sarà resa ancora più interessante da installazioni artistiche e performance musicali.
Sarà possibile apprezzare la luce di Adriano Fida, i colori di Rocco Zucco e osservare da vicino le splendide ceramiche Arghillà di Nicola Tripodi. Ascoltare le particolari timbriche del caisa drum di Tato Barresi, accompagnato da Enzo Argirò, rincontrare vecchi classici con Domenico Sellaro e Maria Tramontana. Deliziarsi con una degustazione (sabato ore 19.00) di prodotti della migliore tradizione eno-gastronomica calabrese, a partire dall’ Olio d’Oliva Extravergine Radicena, prodotto tradizionalmente di casa a Villa Zerbi, passando attraverso l’interessante esperienza di Casa Commerci, strettamente legata alla valorizzazione del Magliocco canino lavorato in purezza.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Mammalucco, che oltre all’allestimento delle mostre si occuperà di tenere aperta la dimora da Sabato 23 maggio (dall ore 17.00 alle 20.00) e Domenica 24 maggio (10.00/12.30 – 15.00/20.00).