Taurianova, l’ Auser sostiene gli anziani
Contro la solitudine e l’emarginazione degli anziani solidarietà e legalità unite per sostenere il Filo d’Argento Auser, il servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli.
Ieri mattina a Taurianova nella centralissima Piazza Italia l’ Auser, sezione Madre Teresa di Calcutta, presieduta da Rosa Romeo insieme ai volontari, sono stati presenti con l’evento “Fatti di un’altra pasta“, non solo per sostenere le attività a favore degli anziani soli, ma anche per sensibilizzare i cittadini sul fenomeno dell’emarginazione e della solitudine.
Nel corso della giornata sono stati distribuiti tantissimi pacchi di pasta biologica prodotta da Libera , una pasta “buona due volte” perché racchiude in sé i valori della solidarietà e della legalità.
La pasta dell’Auser nasce 12 anni fa, dalla collaborazione con il progetto Libera Terra che, grazie alla legge 109 del 1996, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie e sviluppa un circuito economico legale e virtuoso. Sulle terre confiscate ai mafiosi si applicano i principi dell’agricoltura biologica.
Appuntamento ora domenica 18 novembre a Oppido Mamertina e domenica 25 novembre a San Pietro di Caridà.
Caterina Sorbara