• Home »
  • News »
  • Taurianova, inaugurato lo Sportello di ascolto del Centro antiviolenza “Angela Morabito”

Taurianova, inaugurato lo Sportello di ascolto del Centro antiviolenza “Angela Morabito”

E’ stato inaugurato ieri mattina a Taurianova, lo Sportello di Ascolto territoriale del Centro antiviolenza e Casa rifugio “Angela Morabito”, della Piccola opera Papa Giovanni di Reggio Calabria, che avrà sede presso il Polo Sociale Integrato.
Presenti all’evento: il sindaco di Taurianova Roy Biasi, l’Assessore al Welfare Angela Crea, il procuratore di Palmi Emanuele Crescenti, il consigliere regionale Giuseppe Gelardi, il presidente dell’associazione Piccola opera Pietro Siclari, il responsabile dell’area Welfare del Comune Saverio Latella e il capitano della Compagnia dei carabinieri di Taurianova Federico Di Giovanleonardo, il maggiore Antonio Bagnato, e tantissime autorità civili, militari e le associazioni presenti sul territorio.
L’assessore Angela Crea ha sottolineato che lo sportello è dedicato alle donne vittime di violenza e offrirà gratuitamente un sistema integrato di servizi con professionisti del settore.
L’assessore Crea ha affermato:<< Il nostro augurio è che chi è vittima di violenza trovi in questo centro una speranza. Ringrazio per questo il Presidente Pietro Siclari per aver scelto Taurianova». Il procuratore Crescenti, nel suo intervento si è soffermato sull’importanza dello sportello sul territorio. Il presidente della Piccola Opera Siclari, ha illustrato la storia e le finalità della sua associazione, nata 55 anni fa. Presente già a Reggio Calabria e ad Ardore. Il Consigliere Regionale Giuseppe Gelardi, ha rimarcato l’importanza dello sportello. Il sindaco Roy Biasi, ha dichiarato di aver subito accolto la proposta dell’associazione di istituire lo Sportello a Taurianova, sottolineando che l’amministrazione si adopererà in sinergia con gli altri attori a favore delle vittime della violenza. infine il sindaco e il presidente della Piccola Opera, hanno firmato la convenzione che ha sancito l’apertura dello Sportello, che sarà aperto il martedì, dalle 9 alle 11, e il venerdì, dalle 15 alle 17. Il numero verde 800974290 sarà attivo h24. Responsabile dello Sportello sarà Francesca Mallamaci, che verrà affiancata dall’assistente sociale Martina Calcopietro, dalla psicologa Manuela Sorrenti e dall’avvocato Rosanna Certo. Caterina Sorbara