Taurianova, IC F. Sofia Alessio Contestabile: Consegna Certificati Cambridge English for Young Learners
Si è svolta ieri pomeriggio a Taurianova, nei locali della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo F.Sofia Alessio-N. Contestabile, la Cerimonia di Consegna Certificati Cambridge English for Young Learners.
La dirigente dott.ssa Emanuela Cannistrà, dopo aver dato il benvenuto a tutti i presenti, si è soffermata sull’importanza del momento, in particolare per i ragazzi e le loro famiglie.
La certificazione Cambridge è molto importante, perché i ragazzi acquisiscono competenze fondamentali, necessarie per il loro futuro.
La dott. ssa Cannistrà ha concluso: ” Sono molto orgogliosa , questa opportunità non è solo per Taurianova , ma anche per i paesi viciniori”.
Subito dopo la dott.ssa Angela Crea assessore all’istruzione del Comune di Taurianova, fa affermato: ”Ringrazio la dirigente per questa grande opportunità che offre ai ragazzi.
Il mio augurio è che per i ragazzi, sia la prima di una lunghissima serie.
Lo studio è importantissimo perché diventa vita”.
A seguire la dott.ssa Janine Lombardo Cambridge exams coordinating, non senza emozione, dopo aver ringraziato la dirigente ,i docenti e i genitori; ha presentato la scuola ihBS attiva dal 1964, unico centro Cambridge Platinum in Calabria, riconosciuto dal MIUR come ente formatore dei docenti.
La dott.ssa Lombardo si è poi soffermata sull’importanza della lingua inglese, che rappresenta un passaporto per il futuro.
Emozionante il momento della consegna dei certificati ai ragazzi: Nicolerita Barreca, Greta Barresi, Girolamo De Masi, Giulia Prochilo, Alice Rinaldis, Francesca Scarfò, Sasho Aleksandrov Bonev, Vincenzo D’agostino, Giovanni Pio Frisina, Maria Pia Gatto, Brigida Masso, Francesca Pratticò, Zoe Rodofili, Ennio Romeo e Antonio Spataro.
La dott.ssa Cannistrà, ha augurato a tutti i ragazzi un brillante percorso di studi e un futiro ricco di soddisfazione.
Presenti all’evento: la prof.ssa Roberta Martino, la prof.ssa Stefania Sorace, l’assessore Massimo Grimaldi, l’assessore Simona Monteleone e molti docenti dell’istituto.
Caterina Sorbara