Solidarieta’ della CGIL al Presidente della Piana Palmi Multiservizi Avv. Angelo Langone
Valerio Romano, segretario Gen.Filcams Cgil Gioia Tauro in una nota scrive:
“Abbiamo appreso che la notte scorsa, ignoti hanno incendiato l’auto del Presidente della Piana Palmi Multiservizi Avv. Angelo Langone, distruggendola quasi totalmente.
Un azione di chiara matrice mafiosa. È chiaro che chi utilizza tali metodi non può che essere classificato che come mafioso.
Come Organizzazione Sindacale e come lavoratori addetti alla pulizia delle strade ed alla raccolta rifiuti della Città di Palmi, esprimiamo profonda vicinanza e solidarietà al Presidente Langone, consapevoli che fare l’amministratore pubblico e l’amministratore di società totalmente pubbliche in un territorio come il nostro fortemente inquinato dalla criminalità organizzata, che cerca con la prepotenza e l’arroganza di esercitarne il controllo, sia difficile se non complicato.
Ci auguriamo che nel breve termine, le forze di polizia riescano a fare piena luce, consegnando alla giustizia chi si è reso responsabile di tale gesto.
Romano conclude dicendo:
”La nostra terra ha bisogno che la società civile si riappropri degli spazi pubblici e della cultura e sopratutto che non smetti mai di parlare di legalità e trasparenza. Se abbassiamo la guardia, se indietreggiamo la ndrangheta è pronta a riappropriarsi degli spazi. Siamo convinti che solo attraverso l’unione dei soggetti sani della società civile ed al controllo del territorio da parte della politica sana, delle istituzioni e dal mondo dell’associazionismo vero, si possa tentare di creare un muro invalicabile, per tentare di isolare e rendere marginale la ndrangheta e chi si macchia di tali atti vigliacchi”.
Caterina Sorbara