• Home »
  • News »
  • Si è conclusa la quinta edizione di “Taurianova Legge”

Si è conclusa la quinta edizione di “Taurianova Legge”

Si è conclusa con un grande successo di pubblico e di critica la quinta edizione di “Taurianova Legge, che ha sortito un grandissimo successo di pubblico, catalizzando  l’attenzione di tantissimi rappresentanti della cultura e delle istituzioni, i quali hanno tutti partecipato attivamente agli  appuntamenti.

Ad aprire la Kermesse, dopo il tradizionale taglio del nastro e gli  interventi: dell’Assessore alla Cultura Maria Fedele, del  Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani, del sindaco di Taurianova Roy Biasi e della Presidente della Consulta delle Associazioni Annamaria  Fazzari;  un  concerto dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello diretto da Maurizio Managò che si è tenuto nella storica chiesa del Rosario.

Subito dopo, nella tensostruttura di Piazza Italia è stato presentato il libro di Anna Rosa Macrì dal titolo  Sarti Volanti Rubbettino Editore, a cura della Consulta delle Associazioni.

Tantissimi gli scrittori che si sono alternati dal 25 al 28 maggio,dove sono state coinvolte anche le scuole cittadine, con la presenza di Anna Maria Deodato, Barbara Cutrupi, Roberta Yasmine Catalano, Christian Maria Bartolomeo, Francesco Pileggi, Donatella Previtera e  Michele D’Ignazio.

Tra gli scrittori presenti: Vincenzo Furfaro, Bakhita Ranieri ,Fabio Cuzzola, Gioacchino Criaco, Gaetano Errigo, Michele Di Stefano, Antonino Catananti Teramo e Don Vincenzo  Leonardo Manuli.

Inoltre si è parlato di poesia, di arte e cultura nel territorio e tanti eventi sono stati dedicati ai bambini come Il cappello racconta :”Il mostro peloso”.

Presenti la Libreria Accardi, la libreria Pier Giorgio Frassati e la libreria Magica Musica.

Grande soddisfazione per la riuscita della Kermesse è stata espressa dall’Assessore alla Cultura Maria Fedele, la quale ha sottolineato che ci saranno nel corso dell’estate altri appuntamenti come per esempio  il festival “TauriaNoir”,in quanto questo tipo di romanzi sono diventati importanti  per la promozione del territorio, perché spingono i lettori a visitare i luoghi di appartenenza dei personaggi.

Caterina Sorbara