San Ferdinando, Madafferi dopo il trasbordo: “grande senso di responsabilità’ dei calabresi”
Riprendendo quanto ho avuto occasione di dire al ministro Galletti nella conferenza stampa tenuta dallo stesso presso la capitaneria di porto di Gioia Tauro nel giorno del trasbordo delle sostanze chimiche mi permetto di fare presente quanto segue.
Al senso di responsabilità’ dei calabresi ,che ha consentito il trasbordo delle sostanze senza il benché’ minimo turbamento dell’ordine pubblico,dovrà’,e sottolineo il verbo,corrispondere altrettanto senso di responsabilita’del governo nazionale altrimenti anche la presenza del ministro Galletti e’ stata la classica passerella per accampare meriti che gli sono estranei.
Personalmente sono soddisfatto dell’esito positivo dell’operazione e del comportamento sereno e responsabile della popolazione di San Ferdinando che ha recepito in pieno le assicurazioni che in vari modi l’Amministrazione comunale ha fatto pervenire alla stessa.Un grazie affettuoso agli operai addetti ed a tutti gli operatori interessati.Compiacimento a S.E. Il Prefetto Sammartino per la pianificazione del trasbordo dallo stesso operata.
Restano ancora in piedi tutti gli aspetti politici precedenti e conseguenti a questa operazione che ritengo non debbano essere trascurati con lo spegnimento dei riflettori.La classe politica ha l’occasione di dimostrare che si intende operare per la rinascita economica e sociale di questa zona.In caso contrario e’ necessario attivare forme di pressione a tutela dei diritti delle popolazioni interessate.
Domenico Madafferi sindaco di San Ferdinando.