Rosarno, il Sindaco risponde al gruppo Forza Italia 2.0
Con riferimento alla nota del gruppo consiliare Forza Italia 2.0 guidato dall’avvocato Saccomanno, intrisa delle solite illazioni ed attacchi pretestuosi vorremmo tranquillizzare gli stessi, e soprattutto i cittadini, ben consapevoli dell’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale, come i numerosi problemi citati, siano stati affrontati nell’immediatezza dal nostro insediamento, e molti di essi in via di risoluzione.
Per l’ennesima volta restiamo basiti dall’atteggiamento dei consiglieri del gruppo di Forza Italia 2.0, i quali si dimostrano abilissimi nel redigere comunicati stampa, ma pressoché inesistenti in consiglio comunale, affetti da un inspiegabile mutismo.
Sin da subito, ci rendiamo disponibili ad un confronto, dati alla mano, (che i consiglieri dovrebbero conoscere visto il loro ruolo), sull’operato concreto dell’Amministrazione in riferimento ad ogni singolo argomento citato. È troppo semplice infatti lanciare accuse insinuando inefficienze ed omissioni quando invece in Consiglio Comunale nulla di tutto ciò è mai stato affrontato, se non in maniera generica e senza alcun dato concreto, forse per paura di un contraddittorio immediato e diretto che avrebbe smontato il castello di congetture artatamente costruito.
C’è chi ogni giorno spende il suo tempo per porre rimedio ai tanti problemi che affliggono la nostra Città, chi invece non perde occasione per creare inutili e dannose polemiche.
I cittadini valuteranno il nostro operato e sapranno discernere tra chi mistifica la realtà e chi lavora quotidianamente per costruire una Rosarno migliore.
Avv. Giuseppe Idà
Sindaco di Rosarno