• Home »
  • News »
  • Rosarno, distribuzione delle piantine di Rosa Benedette e Coltivate nel Santuario di Santa Rita da Cascia.

Rosarno, distribuzione delle piantine di Rosa Benedette e Coltivate nel Santuario di Santa Rita da Cascia.

Rosarno. Teodoro De Maria segretario dell’associazione Onlus “Santa Rita Rosarno” coadiuvato dal Presidente, Vice Presidente e dai Volontari.
Hanno aderito per la Domenica del 5 Maggio 2019 dalle ore 09:00 alle ore 19:30, all’appuntamento di solidarietà per i bambini orfani, con la distribuzione delle piantine di Rosa Benedette e Coltivate nel Santuario di Santa Rita da Cascia.
Presso l’Icona della Santa in via statale 18 Bosco di Rosarno.
Obiettivi e finalità sono: nel 2012 nasce la fondazione Santa Rita da Cascia Onlus, per sostenere in modo continuato e strutturato i progetti di solidarietà in favore dei bisognosi, portati avanti dalle monache agostiniane del Monastero Santa Rita da Cascia.
Il progetto principale della Fondazione Santa Rita da Cascia onlus è l’Alveare di Santa Rita.
La casa d’accoglienza per minori che sorge a Cascia, proprio accanto al Monastero delle agostiniane.
Fondato nel 1938 dalla Beata Madre Teresa Fasce, l’Alveare si prende cura delle Apette ( bambine e ragazze provenienti da famiglie con problemi economici e sociali, che vivono nella casa) e dei Millefiori ( bambine e bambini affidati dai genitori alle cure amorevoli delle monache e delle educatrici, solo durante il giorno).
La Fondazione Santa Rita da Cascia onlus raccoglie fondi affinchè l’Alveare continui ad esistere, garantendo assistenza medica e psicologica, cibo, istruzione e tutto ciò che occorre ai giovani ospiti della casa.
Perché tutti i bambini hanno il diritto di sperare nel futuro.

Rosarno, il 04/05/2019 Cordiali saluti

Associazione Onlus Santa Rita Rosarno