Rosarno, amministrazione Comunale “Illusionista”
Dopo un anno e due mesi, nessuna risposta è pervenuta, nonostante i diversi tentativi/segnalazioni fatte dagli arrabbiatissimi residenti di via Michele Condoluci (ex Via Bologna).
Quando il comune metterà una pezza su questa via sui lavori fatti dallo stesso e mai ripristinati ?.
Ma a leggere i comunicati stampa e i post sui social sembra che a Rosarno sia tutto a posto…Disinfestazione-Deblattizzazione-Derattizzazione …fine Agosto (?) sic…sic…!!
La realtà della città e tutt’altra cosa e la conoscono bene i cittadini che scrivono e si lamentano.
Basta farsi qualche giro in città per rendersi conto di quanto quotidianamente con spot ingannevoli si mente sulla reale situazione di degrado che attanaglia tutto il territorio, abbandonato oramai a se stesso, compromesso e peggiorato dal maltempo degli ultimi giorni con allagamenti stradali ovunque, dalla malconcia Nazionale S.S. 18, con la vergogna dei marciapiedi trappola, all’ oramai cronico problema di via Judicello e del sottopassaggio Ferroviario che ad ogni pioggia diventa un incubo per i residenti costretti ad accedere alle proprie abitazioni solo dal vicino comune di San Ferdinando.
Bene aver asfaltato quel tratto di strada che era diventata una vera e propria mulattiera, ma non aver previsto, in forma preliminare, interventi risolutivi circa gli scarichi/raccolta acque bianche è imperdonabile a meno che, in presenza di evidenti e noti difetti, non si voglia valorizzarli…magari costruendogli attorno anche una bella piscina, con buona pace dell’ormai svanito sogno della costruzione della Cittadella dello Sport e dei suoi originari 7.000.000 di € quale finanziamento per l’opera in questione.
Cambiamo Rosarno…? … Per favore lasciatela com’era !!.
Enzo Cusato
Capogruppo Consiglio Comunale –Lega per Salvini –