Rizziconi, tutto in una notte al vecchio borgo
L´occasione è la quarta edizione della “Notte al vecchio borgo” a Rizziconi,
per quella che ormai è una tradizione della Soldal´è Onlus. Associazione tutta al femminile impegnata nel sociale che nell´arco dell´anno promuove azioni di solidarietà all´interno di un contesto territoriale ampio quale è la piana di Gioia Tauro.
“Da Rizziconi per essere presenti in tutte quelle che sono oggi le emergenze sociali di indigenza della piana– dice la Presidente Giusy Pappatico – un impegno continuo che diventa anche una festa ogni anno con la Notte al vecchio Borgo. -E continua- è per noi l´occasione di mettere in rete tutti gli operatori economici e culturali che sono compagni di viaggio in questa che consideriamo una missione”.
Notte al vecchio borgo è, in questo senso, un moltiplicatore socio-culturale. Un´occasione per il territorio che fa bella mostra di se in tutte le sue sfaccettature : dall´enogastronomia al borgo antico di Rizziconi all´arte in piú declinazioni con particolare attenzione alla musica che quest´anno rende omaggio a Lucio Dalla in un concerto – tributo che vede coinvolte tra le piú belle e note voci del panorama musicale calabrese.
“Un orgoglio per noi che crediamo nelle risorse della nostra terra – dice il direttore artistico Riccardo Anastasi-. Avere sul palco voci come quelle del Tenore Francesco Anile, che porta alto nel mondo il nome della Calabria che eccelle, di Paolo Sofia e Mimmo Cavallaro insieme ai tanti nomi che si affacciano al panorama musicale con competenza e ancora con chi la musica la pratica da sempre come veicolo culturale in nome della solidarietà”.
Una iniziativa a tutto tondo dunque alla quale partecipare.