• Home »
  • News »
  • Politiche sociali,la coop.Futura da undici mesi senza stipendi

Politiche sociali,la coop.Futura da undici mesi senza stipendi

 

Il notevole ritardo nei pagamenti delle fatture,  non più giustificabile, ha comportato un accumulo di arretrati che ha già raggiunto le 11 mensilità, provocando negli stessi uno stato agitazione e di comprensibile disagio.

“Fortemente preoccupati riguardo il nostro futuro, per  la mancanza di risposte certe   e soddisfacenti, a garanzia del prosieguo del servizio,   annunciamo di attivare tutte le forme di denuncia e protesta possibili al fine di evitare il tracollo del servizio e la conseguente cessazione del rapporto di lavoro”.

“Un servizio essenziale per il nostro territorio, in quanto risponde al bisogno generato dal disagio mentale , di una vasta area territoriale quale quella dei distretti socio sanitari di Polistena,  Gioia Tauro, Taurianova e Palmi. Servizio che trova riconoscenza ed apprezzamenti  negli stessi dirigenti medici  dell’Azienda Sanitaria, per qualità e professionalità esercitata”.

16 DIPENDENTI, 16 FAMIGLIE amareggiate dal totale disinteresse  dimostrato dalla Direzione dell’ ASP 5 che, nonostante più volte sollecitata ed invitata ad un confronto per  risolvere le controversie in atto, ha sempre silenziosamente “sfuggito” dalla  responsabilità dovuta,  calpestando ed umiliando la dignità non solo degli operatori, ma degli stessi Ospiti assistiti, che per la loro condizione di vita rimangono il principale  obiettivo del nostro operato.

“Invitiamo, pertanto,  il Governatore della Giunta Regionale, on.le Giuseppe Scopelliti, , nella veste di Commissario per la Salute, ad interessarsi personalmente della cosa al fine di  trovare la giusta e saggia soluzione ad una problematica  che da anni vede trascinare la cooperativa Futura verso la definitiva chiusura del servizio.

Proclamiamo lo stato di agitazione di tutto il personale e, qualora non dovessero pervenire segnali di inversione di rotta e disponibilità al confronto, annunciamo  di essere pronti a manifestare, unitamente ai familiari degli Ospiti assistiti,  il nostro dissenso e le nostre preoccupazioni rispetto all’operato dell’ASP 5, a difesa della Comunità Terapeutica FUTURA di Maropati, al fine di scongiurare i devastanti effetti conseguenti alla sua chiusura,  sia sul piano  dei servizi assistenziali offerti sia sul piano occupazionale, in un territorio in cui esiste un enorme bisogno”.

Maropati li 15/11/2013