Polistena, iniziativa contro le guerre e ogni forma di violenza
Si è tenuta stamattina a Polistena, nella Sala Consiliare, una conferenza stampa per illustrare un’iniziativa che si terrà domenica 1 settembre a Polistena in Piazza della Repubblica fortemente voluta e organizzata dalla sezione intercomunale Anpi ,con il patricinio dell’Amministrazione Comunale, contro gli orrori delle guerre, contro ogni forma di violenza e per la difesa dei valori e dei principi della Costituzione Italiana.
Iniziativa a scopo benefico, dedicata alla sensibilizzazione nei confronti del dramma delle guerre che nel mondo colpiscono i più deboli ed in particolar modo i bambini.
Rno Tripodi Presidente dell’Associazione Partigiani, i vice Presidenti Aldo Polisena e Francesco Mammola, i membri di segreteria Rosamaria Politanò,Domenico Lazzaro, assieme all’Assessore alla cultura Nelly Creazzo,hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa che ha lo scopo di ribadire il valore della Pace ed il ripudio di ogni guerra così come sancisce l’Articolo 11 della Costituzione Italiana.
Rino Tripodi ha voluto ringraziare tutti i soci dell’Anpi e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa iniziativa.
Francesco Mammola ha illustrato il calendario dal titolo:
“Mai più guerre” che raccoglie alcune immagini frutto del lavoro di fotografi calabresi.
Nelly Creazzo ha valorizzato le finalità dell’iniziativa dell’Anpi, la quale è stata subito sposata da parte dell’Amministrazione Comunale guidata da Michele Tripodi.
Domenica l’evento inizierà alle ore 18.30 con il convegno dal tema:
“Difesa della Costituzione italiana che ripudia la guerra” al quale parteciperanno: Rino Tripodi,Nelly Creazzo,Sandro Vitale Presidente Provinciale dell’Anpi,Michele Tripodi Sindaco di Polistena ed il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Palmi Ottavio Sferlazza.
Continuerà poi con la presentazione del calendario ed infine la cantastorie Francesca Prestia terrà un concerto di musica popolare.
Caterina Sorbara