• Home »
  • News »
  • L’ultimo evento serale della stagione SENSI ospita un maestro del teatro italiano

L’ultimo evento serale della stagione SENSI ospita un maestro del teatro italiano

Roberto Castello, ospite a polistena con il suo Trattato di Economia

La stagione teatrale SENSI, il teatro ha un nuovo volto di Polistena, curata da Dracma Centro Sperimentale, va verso la sua conclusione. Sono tre gli appuntamenti che rimangono in cartellone, di questi, l’ultimo evento serale è uno spettacolo osannato da pubblico e critica che sarà in scena venerdì 6 maggio alle 21 all’auditorium comunale di Polistena.
“Tempi esilaranti e un ritmo trascinante” (Corriere Della Sera), “Strana coppia in splendida forma” (Sipario), “Esilarante cabaret futurista” (Il Manifesto), queste alcune delle parole spese dai maggiori quotidiani nazionali per Trattato di Economia, opera di e con Roberto Castello, uno dei maggiori esponenti della danza contemporanea europea e Andrea Cosentino, attore e autore pluripremiato, che mette piede per la prima volta in Calabria.
“Continuiamo nella nostra missione di portare il teatro contemporaneo di qualità nella Piana di Gioia Tauro” sostiene il direttore artistico della compagnia Dracma, Andrea Naso “e per questo evento ospitiamo due artisti che insieme collezionano 4 premi UBU, il più ambito premio del teatro italiano”.
Trattato di Economia è l’incontro fra due artisti diversi per generazione, ambito, formazione e percorso artistico, che per caso un giorno hanno scoperto di covare lo stesso desiderio: realizzare uno spettacolo sulla scienza che vuole liberare l’umanità dalla schiavitù del bisogno. Dopo oltre un anno di letture, incontri, dubbi, entusiasmi e crisi il progetto ha preso una forma nella quale economia, arte e morale si aggrovigliano con esiti paradossali.
Il risultato è un progetto performativo tra parola e gesto che si interroga sul denaro, sul suo valore, sulla sua invadente onnipresenza e sulla sua sostanziale mancanza di rapporto con la realtà.