Gioia Tauro: Tutti in campo diversamente uguali

Sabato 3 dicembre ricorre in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU per promuoverne i valori e sancire l’impegno delle nazioni al superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali.

Il DIPARTIMENTO PROVINCIALE DI EQUITÀ SOCIALE E DISABILITÀ in collaborazione con la ASD GIOIESE 1918 aderiscono a questa ricorrenza abbracciandone gli scopi, in occasione della semifinale di Coppa Italia – gara di ritorno – ASD GIOIESE 1918 – Gioiosa che si disputerà Mercoledì 07 Dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Polivalente ” P. Stanganelli “ a Gioia Tauro.

Da sempre lo sport rappresenta un potente veicolo di inclusione e oggi vogliamo che a vincere non siano i limiti, bensì le diverse abilità di ognuno.
Questa giornata vuole lanciare un messaggio fondamentale sfatare ogni tabù sulla disabilità e far sentire le persone diversamente abili, così come le loro famiglie, in un contesto sociale in grado di includere e di abbattere le barriere, facendo leva su ciò che ci unisce e non su quello che ci divide.

Ringrazio l’ ASD GIOIESE 1918 per aver subito accolto il mio appello, condividendo insieme al dipartimento gli scopi di questa giornata”.

Francesca Frachea
Responsabile dipartimento di equità sociale e disabilità provincia di Reggio Calabria