Gioia Tauro, Nicola Zagarella contro il degrado della Citta’

NICOLA ZAGARELLA, PRESIDENTE DEL MOVIMENTO CULTURALE-POLITICO “CITTA’ VIVIBILE” DI GIOIA TAURO, ANCORA UNA VOLTA ATTRAVERSO UNA NOTA ESPRIME TUTTA LA SUA RABBIA E IL SUO DISPIACERE PER  LA GRAVE SITUAZIONE IN CUI LANGUE LA CITTA’ DI GIOIA TAURO.

ZAGARELLA DICE:” IL  LIVELLO DI DEGRADO SOCIALE, SANITARIO, AMBIENTALE, CULTURALE ED

ECONOMICO DELLA CITTA’ DI GIOIA TAURO HA SUPERATO, NEGLI ULTIMI ANNI E SI E’ AGGRAVATO NEGLI ULTIMI MESI, IL LIVELLO DI GUARDIA.

IL GRADO DI SFIDUCIA DEL POPOLO DI GIOIA TAURO NELLA SUA CLASSE DIRIGENTE – POLITICA, PROFESSIONALE, IMPRENDITORIALE – RISCHIA DI RAGGIUNGERE IL PUNTO DI NON RITORNO.

 IO E GLI ALTRI COMPONENTI DEL   MOVIMENTO POLITICO – CULTURALE,NON INTENDIAMO ASSISTERE

PASSIVAMENTE ALLA LENTA MA INARRESTABILE AGONÌA DELLA CITTA’ “.

CONTINUANDO AFFERMA:” OPERANDO NEL PIENO RISPETTO DEI PRINCIPI DI LEGALITÀ’ CHE HANNO

SEMPRE CARATTERIZZATO LA NOSTRA AZIONE POLITICA. PENSIAMO CHE NON SI PUO’

 PIÙ’  ABBASSARE LA TESTA DI FRONTE AGLI SCELLERATI PROVVEDIMENTI ASSUNTI IN QUESTI MESI DAI RESPONSABILI DELLA SANITÀ’ REGGINA, AFFOSSANDO L’OSPEDALE DI GIOIA, A DISPETTO DELLE

NOSTRE BATTAGLIE, SPESSO CONDOTTE IN SOLITUDINE.

NON E’ POSSIBILE RIMANERE IMPASSIBILI DI FRONTE ALL’INERZIA DI FATTO DEI COMMISSARI AL COMUNE, SE E’ VERO COME E’ VERO CHE I L DEGRADO AMBIENTALE VEDE LA CITTA’ RICOPERTA DA DECINE DI TONNELLATE DI RIFIUTI E L’HA RIDOTTA DA TEMPO A PATTUMIERA DELLA PIANA, SE NON DELL’INTERA CALABRIA.

NON SI PUÒ’ CONSENTIRE LA PROGRESSIVA PERDITA DI IMPORTANZA DEL PORTO, CON CONSEGUENTE PERDITA DI CENTINAIA DI POSTI DI LAVORO, PER COLPA DI GOVERNI ATTENTI SOLTANTO ALLE ESIGENZE DEI PORTI DI GENOVA E TRIESTE; MENTRE LA PROMESSA DELLA ZONA ECONOMICA SPECIALE, L’UNICA CAPACE DI ATTRARRE GRANDI INVESTIMENTI, RISCHIA, ORMAI A FINE LEGISLATURA, DI EVAPORARE MISERAMENTE.

BASTA CON LE EMIGRAZIONI FORZATE DI CENTINAIA DI GIOVANI GIOIESI, CHE, AL CONTRARIO, DALLO SVILUPPO DEL PORTO E DEL RETROPORTO POTREBBERO RIDARE FIATO ALLE LORO RESIDUE SPERANZE”.

 INFINE ZAGARELLA,  CONCLUDE DICENDO CHE  LUI E  GLI ALTRI COMPONENTI DEL  MOVIMENTO POLITICO-CULTURALE “CITTA’ VIVIBILE”  SI ATTIVERANNO  PER INNESCARE  UN PROCESSO DI MOBILITAZIONE DELLE FORSE POLITICHE DISPONIBILI E DELLA SOCIETÀ’ CIVILE PIÙ’ SENSIBILE, PURCHÉ’ SINCERAMENTE ORIENTATE A PROMUOVERE A TUTTI I LIVELLI LA RINASCITA DELLA CITTA’ DI GIOIA TAURO E DELL’INTERA PIANA.

CATERINA SORBARA