• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, i Lions consegnano 200 giubbini catarifrangenti ai ragazzi extracomunitari della tendopoli di San Ferdinando.

Gioia Tauro, i Lions consegnano 200 giubbini catarifrangenti ai ragazzi extracomunitari della tendopoli di San Ferdinando.

Un anno fa, esattamente il 20 Ottobre 2017, nasceva il Lions Club Gioia Tauro Piana.
Quest’anno, nell’anniversario della ricorrenza, il Lions Club Gioia Tauro- Piana, presieduto dal dott. Giuseppe Ribuffo, alla presenza di Francesco Capobianco, past-governatore del Distretto 108 Ya (Basilicata, Calabria, Campania) e di diversi presidenti Lions, hanno consegnato duecento giubbini catarifrangenti ai ragazzi extracomunitari della tendopoli di San Ferdinando.
Un piccolo aiuto che segna l’inizio di altre forme di impegno in campo sociosanitario,da parte dei Lions, ai ragazzi che ogni giorno percorrono diversi chilometri con le loro biciclette.
Ricordiamo che fanno parte del codice dell’Etica Lionistica, anche avere sempre presenti i doveri di cittadino verso la Patria, lo Stato, la comunità nella quale ciascuno vive; prestare loro con lealtà sentimenti, opere, lavoro, tempo e denaro.
Essere solidale con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli, i soccorsi ai bisognosi, la solidarietà ai sofferenti.
Presente anche il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali di San Ferdinando Irma Loiacono.
Caterina Sorbara