• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, convegno: “Europa 2020 – Opportunità per l’agricoltura calabrese”

Gioia Tauro, convegno: “Europa 2020 – Opportunità per l’agricoltura calabrese”

L’Associazione Un Ponte per l’Europa di Palmi in collaborazione con l’Associazione Eurokom di Gioiosa Jonica, con il Centro Europe Direct, con la Rete Parco Agricolo Calabria e l’Ordine degli Agronomi, con il patrocinio del Comune di Gioia Tauro, organizzano il convegno “Europa 2020 – Opportunità per l’agricoltura calabrese”, che si terrà il 24 settembre 2015 a partire dalle ore 17:00 presso la Sala Fallara a Gioia Tauro.

L’evento è finalizzato alla promozione delle opportunità offerte dalla nuova politica agricola comune 2014 – 2020, fornendo importanti novità circa il nuovo Psr Calabria 2014/2020 ed al contempo pubblicizzando il nuovo portale “Parco Agricolo Calabria” che promuove le tipicità dei prodotti agricoli e artigianali, del territorio regionale al fine di valorizzare le aziende agricole e gli agriturismi del territorio.

I temi strategici e le opportunità del futuro Psr 2014-2020 della Calabria saranno anticipate da Alessandro Zanfino, Autorità di Gestione Psr Regione Calabria Dipartimento Agricoltura. Interverranno anche Sergio Caracciolo per l’Ordine Professionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Reggio Calabria; Chiara Macrì di ACLI Calabria per il Parco Agricolo Calabria, l’ITIS di Oppido Mamertina, le associazioni di categoria.

L’apertura dei lavori sarà curata dal direttore della Europe Direct Calabria&Europa Alessandra Tuzza, il coordinamento dei lavori spetterà a Walter Bonanno e la chiusura dei lavori sarà effettuata da Antonio Velardo, entrambi dell’Associazione Un Ponte per l’Europa.