Gioia Tauro, concerto del soprano Maria Teresa Leva.

Si è svolto domenica sera  a Gioia Tauro, nella suggestiva cornice della terrazza di Palazzo Baldari, il concerto del soprano Maria Teresa  Leva.

 L’artista originaria di Rizziconi, accompagnata al pianoforte da Immacolata Raso,  ha dimostrato solidità vocale e finezza espressiva; elegante anche nel suo muoversi in scena; sicura ed appassionata in un’interpretazione di arie e canzoni famose che ha riscosso grandi applausi, da parte del  numeroso pubblico presente.

Maria Teresa Leva, diplomata a pieni voti al Conservatori “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, nel corso della sua carriera ha riscosso grandi riconoscimenti e successi.

Sarà Aida al Teatro Petruzzelli di Bari, Micaela nella “Carmen” nei Teatri del Circuito Lombardo, Magda ne “La Rondine” al Teatro Carlo Felice Di Genova, Violetta ne “La Traviata” all’Opèra Grand Avignone in Francia, Leonora nel “Trovatore” al Teatro Petruzzelli di Bari e successivamente in tournèe in Giappone con “Turandot”.

L’evento di domenica ha segnato la chiusura dei Caffè Letterari  2017 dell’Associazione Culturale Kairos , presieduta dalla prof.ssa Milena Marvasi Panunzio.

Il sodalizio gioiese quest’anno ha festeggiato i 15 anni di attività, all’insegna della cultura, della ricercatezza e della raffinatezza.

I Caffè Letterari sono il must dell’estate gioiese.

L’edizione di quest’anno, curata come sempre nei minimi particolari, ha registrato la presenza del dott. Rocco Cosentino, dello scrittore Valerio Marinelli, del giornalista Magdi Cristiano Allam e dei prof. Giancarlo e Francesco Mazzù con l’esecuzione musicale “Two Jazz Guitars”.

Caterina Sorbara