Countdown a Delianuova per l’evento canoro IN CANTO 2013
In altre parole, l’arte quale mezzo naturale di diffusione della cultura e dei valori e con l’obiettivo di spronare i giovanissimi partecipanti al concorso canoro all’impegno sociale e alla capacità di relazionarsi con la realtà circostante.
Numerose i giovani concorrenti selezionati dalla direttrice artistica Giovanna Scarfò che si esibiranno nella finale di sabato, presentata da Erica Cunsolo, Miss Calabria 2008 e da Federico Biancospino.
Inoltre, la serata prevede le partecipazioni speciali di Rita Sensoli da Rai Uno Mattina, di Miss Italia 2009 Maria Perrusi, di Gegè Reitano, dei cantanti Katia Crocé ed Enzo Marcianò, di Amato Scarpellino di Amici e della cantante lirica Maria Cacobati.
Prevista anche l’esibizione della vincitrice dell’edizione “In Canto 2012” Caterina Calluso, accompagnata dall’orchestra giovanile dei fiati “Nicola Spadaro” di Delianuova.
Special guest della serata l’atleta nazionale paralimpico Francesco Comandè. Il giovane campione di Taurianova sarà festeggiato per l’impegno sportivo e soprattutto, come sottolineato dagli organizzatori di “In Canto” per il forte valore di testimonianza che la sua storia di coraggio racchiude. Un ragazzo il cui percorso di vita è importante far conoscere per stimolare i giovani ad una riflessione seria sui veri valori della vita. (e.c.)