Cittanova, Berlingeri non cambia casacca
Il Consigliere comunale di minoranza Salvatore Berlingeri, eletto nelle file della lista “Per Cittanova – Cannatà Sindaco”, smentisce le ricorrenti voci apprese in questi giorni, in merito ad un suo presunto ed imminente passaggio nella maggioranza, e più specificamente nel gruppo che fa riferimento al Vice Presidente del Consiglio Regionale Francesco D’Agostino.
“Non ho alcuna intenzione di cambiare casacca.
Le recenti notizie, diffuse forse ad arte in paese, riguardo al mio avvicinamento ad ATA, sono destituite di ogni fondamento e non trovano alcun riscontro nella realtà.
Ho un mandato elettorale conferitomi dai cittadini che mi hanno votato nella lista guidata dal dr. Cannatà e non ho alcuna intenzione di tradirlo, così come non è mio obbiettivo uscire dalla coalizione di centrodestra.
Resto coerente al mio impegno assunto coi colleghi della lista, oggi in minoranza, e resto coerente con il discorso fiduciario intavolato, ormai da diversi anni, con i miei elettori.
A questo proposito non è necessario, per me, richiamare la mia storia politica in seno al Consiglio Comunale per ben tre mandati, svolti sempre sotto la stessa bandiera, con coerenza e serietà.
Sarebbe troppo facile pensare di restare sempre maggioranza, a prescindere dall’esito elettorale. Se il centrodestra ha perso, faccio opposizione con immutato entusiasmo ed agirò sempre in sintonia con il gruppo consiliare al quale mi onoro di appartenere.
Nono sono certo alla ricerca di postazioni o di posizioni di visibilità, delle quali non ho alcun bisogno. Resto legato dal mio impegno, personale e politico, e cerco di dedicare le mie energie, anche in altri campi diversi dalla politica, alla crescita ed allo sviluppo complessivo della nostra comunità, avendo come unico obiettivo il miglioramento delle condizioni socio-economiche di questo paese”.