Anche quest’anno l’arena Garibaldi a Polistena: Cinema all’aperto
Il cinema è l’insieme delle arti che spazia dalla fantasia, all’informazione, alla divulgazione del sapere.
Ma il cinema è anche una passione e a Polistena questa passione è alla base della storia del Cine teatro Garibaldi e dalla Famiglia Laruffa. Generazioni di giovani sono cresciuti con gli spettacoli svoltosi nel Cinema Garibaldi dove “ci siamo commossi, abbiamo gioito e abbiamo pianto” con pellicole che hanno fatto la storia del cinema e della cultura italiana. Gaetano Laruffa, erede di questa grande famiglia di gestori del cinema polistenese, potrebbe raccontare la “sua vita e quella del Padre per la passione del Cinema”. “Abbiamo tenuto duro-ha dichiarato Gaetano-e siamo una delle poche realtà resistenti perché abbiamo un pubblico affezionato e al quale non abbiamo voluto far mancare i nostri spettacoli in questa estate 2023”.La rassegna del cinema all’aperto, all’interno del cortile della scuola Trieste, al centro della Città, anche quest’anno vuole portare il cinema agli appassionati.
La rassegna di 10 film che affronta tematiche diverse e di diversi autori e ha un costo a film simbolico, perché, come ha dichiarato Laruffa, l’importante e “non far mancare questo momento di svago e di impegno al nostro pubblico”.
Si parte il 13 luglio, alle ore 21.30 con il film “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese, per chiudere con il film “AIR-La storia del grande salto” di Ben Affleck, il 12 agosto. Allora non mancate la famiglia Laruffa vi aspetta per un’altra stagione di Cinema all’aperto e per delle serate magnifiche.
Polistena 12 luglio 2023 Aldo Polisena