Tumori pediatrici e sostegno alla ricerca con la campagna di Pasqua “Cerco un uovo amico”
Buonasera. Questa e-mail alla cortese attenzione di questa redazione perché anche quest’anno è partita la campagna di Pasqua “Cerco un uovo amico” in aiuto alla ricerca scientifica sul neuroblastoma, prima causa di morte per malattia in età pediatrica. Si tratta di una campagna nazionale che proponiamo anche alle testate regionali se è possibile dare voce all’iniziativa in termini di solidarietà, al di là delle coordinate territoriali.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma gode del patrocinio morale di diverse istituzioni, tra cui lo Stato Maggiore della Difesa e della Polizia di Stato. Inoltre, è riconosciuta dall’Istituto Italiano della Donazione con il marchio “Io dono sicuro”.
Per via di questa campagna si sostengono diversi progetti, tra cui Genedren, che ha consentito l’individuazione di una serie di mutazioni genetiche predisponenti al neuroblastoma.
Qui in allegato proponiamo il comunicato stampa e il materiale grafico dedicati a questa iniziativa solidale. In allegato, inoltre, una foto della presidente dell’associazione, Sara Costa, e una foto del professor Mario Capasso dell’Università “Federico II” di Napoli coordinatore di Genedren in seno al Ceinge.
Restiamo disponibili per vostre esigenze di approfondimento e vi ringraziamo per l’attenzione e per quanto potrete fare.
Un cordiale saluto.