Reggio, Precetto Pasquale interforze
Il 17 marzo 2017, alle ore 11:00, presso il Duomo di Reggio Calabria si terrà la celebrazione del Precetto Pasquale 2017 organizzato dal Comandante della Legione Carabinieri “Calabria” di Catanzaro, Gen. B. Andrea Rispoli.
La santa messa sarà celebrata da S.E. Mons. Santo MARCIANO’, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia.
Nella città metropolitana si incontreranno le massime Autorità Regionali militari, civili e religiose nonché le vedove e gli orfani degli appartenenti all’Arma dei Carabinieri accompagnati da rappresentanti della O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri).
Saranno inoltre presenti tutti i corpi armati dello Stato, con le varie rappresentanze in tutte le sue componenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Direzione Marittima, della Polizia Provinciale, del Comando Militare Esercito, dell’Aeronautica Militare, dell’Amministrazione Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, dei Vigili Urbani, della Croce Rossa con i loro rispettivi Comandanti regionali, provinciali e locali.
Non mancheranno le rappresentanze delle Associazioni combattentistiche d’arma che con la loro partecipazione testimoniano il saldo legame esistente tra le vecchie e le nuove generazioni di militari, animati dai medesimi valori.
A far da corollario alla funzione religiosa con i propri canti e musiche, sarà presente il Coro San Paolo diretto dalla Prof.ssa Carmen Cantarella ed i musicisti del Conservatorio di Musica F. Cilea diretti dal Direttore, Franco Barillà.
I cittadini che vorranno partecipare alla celebrazione potranno raggiungere la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria entro le ore 10:30.