Potere al Popolo solidale con Prendocasa Cosenza
È di oggi la notizia che il Pubblico Ministero ha chiesto il rinvio a giudizio per sedici compagni di Cosenza. Come Potere al Popolo! Calabria vogliamo esprimere la nostra solidarietà a Prendocasa Cosenza per quello che le sta accadendo .
In un territorio come quello calabrese, afflitto da problemi atavici quali malaffare, corruzione e ‘ndrangheta dobbiamo purtroppo constatare che sedici attivisti di Prendocasa sono un problema per una parte della magistratura e delle forze dell’ordine.
Nella regione più povera d’Italia in cui dilaga la disoccupazione giovanile, dove nove edifici scolastici su dieci sono dichiarati inagibili, dove le strade franano con le prime piogge autunnali, troviamo esilarante che ci si preoccupi di indagare per associazione a delinquere e di chiedere il rinvio a giudizio per chi, in questi anni, ha dato un tetto a centinaia di persone.
Invece di occuparsi di chi cementifica le nostre città, arricchendosi sulle spalle dei cittadini che sempre più perdono pezzi di territorio, il problema è chi ha cercato di porre un freno ai problemi dell’emergenza abitativa.
Sappiamo bene quanto ci sia in ballo, quanti interessi economici e politici si toccano. Evidentemente non è ben visto chi trova una soluzione concreta al fatto che nella sola città di Cosenza il 41% degli immobili risulta essere vuoto.
Noi ci schieriamo dalla parte giusta, con gli ultimi, con Prendocasa Cosenza.