Poste Italiane, un webinar sulla comunicazione sui social
Reggio Calabria, 11 luglio 2023 – Anche in provincia di Reggio Calabria tornano i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.
La rete mette a disposizione numerosi tool per creare contenuti digitali, infatti basta uno smartphone per creare video, grafiche e pubblicare post sulle diverse piattaforme social ma per trarne il massimo vantaggio è essenziale comprendere le logiche di ciascun canale, gli algoritmi che guidano la distribuzione dei contenuti e le strategie per strutturare un piano editoriale: massimizzare l’efficacia delle strategie di marketing digitale richiede un approccio sistematico all’utilizzo dei social media.
Mercoledì 12 luglio, durante la sessione dal titolo “Le parole chiave della comunicazione sui social network” il relatore Fabio Aita, responsabile della struttura Social Media in Poste Italiane, illustrerà opportunità e caratteristiche delle diverse piattaforme, le strutture dei piani editoriali e gli strumenti utili a massimizzare visibilità e interazioni.
Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare e presentare le domande via chat seguendo il link.
Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, come podcast, giochi, infografiche e videopillole.
Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.