Polistena, Tripodi: “Pronti per l’uso i nuovi mezzi per la raccolta differenziata porta a porta”
Già dalla prossima settimana saranno messi su strada i nuovi “porter ribaltabili” per migliorare e rendere più efficiente il servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Con un investimento pari a € 70.000 l’Amministrazione Comunale ha acquistato infatti tre mezzi nuovi che sostituiranno le ormai usurate moto-ape.
I nuovi veicoli, più capienti, più stabili e veloci perché strutturati su sei ruote, saranno assegnati al personale addetto alla raccolta dei rifiuti a domicilio.
Attraverso tale scelta, l’Amministrazione Comunale punta a migliorare il servizio, velocizzandolo specie durante la stagione estiva dove cresce la produzione dei rifiuti.
Inoltre, in tema ambientale, si sta lavorando sulla progettazione per il miglioramento del centro di raccolta comunale dei rifiuti, aperto tutti i giorni di mattina e il sabato pomeriggio, dove saranno investiti circa 120.000 Euro.
In autunno sarà rilanciata, con iniziative e nuovi opuscoli informativi, la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata, che puntiamo ad accrescere in termini percentuali.
Per raggiungere tali obiettivi, occorre grande senso civico e dunque l’Amministrazione Comunale confida nella reale collaborazione dei cittadini per riaffermare a Polistena un nuovo modello innanzitutto culturale nel modo di intendere le politiche per l’ecologia e l’ambiente.
Polistena lì 22/07/2015
Per l’Amministrazione Comunale
IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi