Mensa, Gianturco: “Enormi ritardi nella consegna dei pasti. Siarc dia spiegazioni”.
Lamezia, 09 ott – “La refezione per l’anno scolastico 2017/2018 è iniziata malissimo. Enormi ritardi nelle consegne dei pasti nelle scuole cittadine. Siarc dia spiegazioni. Bisogna intervenire immediatamente affinché i lavoratori siano messi nelle migliori condizioni per svolgere il loro lavoro ma soprattutto per riportare il centro cottura a Lamezia Terme e fornire un servizio migliore ai nostri figli”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.
“E’ inammissibile che già dal primo giorno dell’apertura del servizio mensa scolastica – afferma Gianturco – ci siano questi grandi difficoltà nel far arrivare i pasti in orario. Si tratta di una scarsa gestione aziendale nell’organizzazione del lavoro. L’azienda di ristorazione Siarc dia immediate spiegazioni e si attivi affinché questi disagi non si verifichino più”.
“La Siarc – continua il consigliere comunale – ha evidentemente sottovalutato il servizio mensa scolastica a Lamezia Terme. Bisogna intervenire immediatamente affinché i lavoratori siano messi nelle migliori condizioni per svolgere il loro lavoro, specie il personale addetto al ritiro dei buoni mensa, al trasporto e allo sporzionamento dei pasti nelle scuole cittadine ma soprattutto per riportare il centro cottura a Lamezia Terme e fornire un servizio migliore ai nostri figli”.
“il sindaco Mascaro – conclude – si attivi anche per risolvere il problema riguardante i rifiuti della mensa scolastica che non viene più ritirato dagli autisti ma lasciato nelle varie scuole cittadine e che rischia di rimanere lì per diversi giorni”.