Il gastronomo con il baffo, nuova rubrica le vie del gusto

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di cosenza , per la mia rubrica golosa le vie del gusto.
Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione di uno poke’ molto gustosa , sono stato da Miyo Poke & Bubble a Quattromiglia di Rende in via Rossini , davvero una delizia per il palato.
Io ho deciso di prendere la media e di comporla così : come base ho deciso di inserire un riso venere , poi ho inserito due proteine i gamberi in tempera e il polpo cotto.
Poi ho deciso di inserire come condimento l’avocado , l’ananas ed il mango.
Come formaggio la Philadelphia, poi la cipolla croccante ed il pistacchio. Ho completato con la salsa di soia.
Bella la presentazione tutti gli ingredienti messi a reparti con la base sotto di riso venere, poi sopra le granelle , ed a chiudere la salsa proprio come deve essere una poche.
Dov’ero una poche fantastica la tempera di gamberi era straordinaria bella croccante fuori e con un cuore morbido dentro. Il gambero poi era cotto il giusto bello succulento.
Ottimo anche il polpo che risultava bello morbido. La frutta legava bene con la parte proteica .
Una buona poke’ con tutti ingredienti di qualità , vi consiglio di provarla assolutamente , componente anche voi la vostra poke’ e poi fatemi sapere se il mio consiglio vi è stato utile.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro per la Calabria
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” esperienze gastronomiche” appuntamento in settimana con una gustosa ricetta.