Gruppo senato psi
Lebrino : accogliamo con favore la nascita del nuovo gruppo parlamentare al Senato . Uno strumento democratico e istituzionale in più per allargare la casa riformista italiana .
Sono sicuro che darà visibilità al PSI e servirà per costruire una sinistra più forte che sappia riformare e modernizzare il Paese .
Di seguito nota ufficiale del partito
SENATO: NENCINI, NASCE GRUPPO PSI-ITALIA VIVA
ROMA, 19 SET – “E’ stato costituito un nuovo gruppo al Senato: “Partito Socialista-Italia Viva”. Lo annunciano in una nota congiunta il segretario del Psi, Enzo Maraio e il Presidente del Psi, il senatore Riccardo Nencini.
“In merito alle indiscrezioni stampa degli ultimi giorni – hanno specificato Nencini e Maraio – non e’ mai stata all’ordine del giorno la confluenza del Psi nel movimento che fondera’ l’ex premier Matteo Renzi. Il Psi manterra’ la sua autonomia politica e la propria identita’”.
“Il sostegno del Psi al Governo giallo-rosso rimane responsabile e leale – hanno proseguito. Il gruppo parlamentare avra’ un taglio riformista che rafforzera’ la nostra azione politica, nell’ottica dell’allargamento del campo del centrosinistra. Continueremo a vigilare affinche’ i punti inseriti dai socialisti nel programma di governo siano rispettati, a cominciare da lavoro, sanita’, infrastrutture”.
Gian Maria Lebrino
Segretario provinciale PSIt
Direzione nazionale PSI