Fermata Cannitello, Rocco Dominici Fast-Slm scrive a Trenitalia e Regione Calabria

Spett.le Ing. Maurizio Fanelli
– Trenitalia Spa –
Divisione Passeggeri Regionale
Direzione Regionale Calabria
Zona Tirrenica Sud
Via Mercalli , 48
89129 –Reggio Cal

Ing.Domenica Catalfamo
Assessore alle Infrastrutture
Regione Calabria – Cittadella Regionale
Viale Europa , Località Germaneto
88100 Catanzaro
Pc Dott.a Richichi
Sindaco F.F. Villa S.Giovanni –RC-

Il sottoscritto , Dominici Rocco , Responsabile Regionale Settore Circolazione per il Sindacato
Fast-SLM ,
CHIEDE
che venga ripristinata la fermata dei treni che effettuano servizio metropolitano tratta Melito PS- Rosarno – Melito PS nella stazione di VSG-Cannitello.
Dopo vari incontri avuti negli anni precedenti con i destinatari della stessa , con allora Ing. Scida , Responsabile Trasporto regionale – Trenitalia e Ing. Roberto Musmanno , assessore regionale trasporti , ed in seguito sempre con l’Ing. Scida e con l’attuale assessore regionale ai trasporti Ing. Domenica Catalfamo, fino a tutt’oggi con risultati negativi, pertanto rinnova tale richiesta ,e cioè ‘ Il ripristino della fermata dei treni regionali nella stazione di VSG-Cannitello’ , in quanto il servizio stesso ‘ metropolitano di superficie ‘ prevede la fermata in tutte le località del territorio compreso nella ‘ Città Metropolitana ‘ .
Tutt’ora non è stato ripristinato il servizio , così come era anni addietro, né tanto meno oggi la stessa è oggetto di discussione di un eventuale tavolo di concertazione con gli interlocutori interessati ad un ripristino nel breve periodo.
Pertanto , il sottoscritto, essendo recettore delle continue lamentele della popolazione Cannitellese , privata, ed ingiustamente, di tale servizio ed umiliato per il continuo silenzio da parte degli interlocutori principali , con voce alta che venga presa in seria considerazione tale richiesta e si debba dare una risposta precisa e concisa e con tempi immediati, poiché tale servizio, come già enunciato in altre occasione, andrebbe ad essere utilizzato da una vasta utenza di studenti , pendolari e soprattutto nel periodo estivo, favorendone il facile raggiungimento della stessa , meta di molti turisti locali e nazionali.
Essendo certo di una vs attenzione nei confronti dei cittadini Cannitellesi e per tutti i cittadini che ne fanno meta turistica si resta in attesa di una risposta certa, veloce e affermativa, anche per avere un incontro tra le parti e in modo tale da poter risolvere al più presto tale problema.
Con osservanza

Rocco Dominici
Responsabile Regionale
Settore Circolazione Fast-Slm