• Home »
  • News Calabria »
  • Educazione alla legalità, il progetto Biesse Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere. Coinvolte le scuole di Borgia e Chiaravalle

Educazione alla legalità, il progetto Biesse Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere. Coinvolte le scuole di Borgia e Chiaravalle

La divulgazione della cultura della legalità del progetto nazionale Giustizia e umanità Liberi di scegliere echeggia sotto diversi campanili e nei prossimi giorni coinvolgerà anche i discenti di Borgia e Chiaravalle.

Venerdì prossimo, 15 marzo 2024, a partire dalle ore 10,30, studenti delle due scuole del soveratese dialogheranno con il giudice del Tribunale dei Minorenni di Catania Roberto Di Bella e con la  Presidente  dell’associazione culturale Biesse Bruna Siviglia : promotori di una legge regionale capace di offrire una vita diversa a tanti giovani cresciuti in contesti mafiosi Sempre lo stesso giorno, si collegheranno in remoto anche alunni di Brughiero, paese in provincia di Monza.
La ‘ndrangheta è sempre in tutti i continenti e va biasimare al Sud come al Nord. Servono esempi edificanti e il progetto Giustizia e umanità Liberi di scegliere sa indicare la strada della legalita’ con un libro, con un film  con la testimonianza di una storia vera che merita una narrazione. Un format  culturale rivolto alle scuole  che ha fatto  breccia nel cuori di tanti  giovani. 

Enzo Bubbo