E se il Covid-19 nascondesse un’opportunità? Se fosse il momento giusto per tirare fuori quei progetti dal cassetto?
Pochi minuti e due parole: lock-down.
È bastato così poco per stravolgere totalmente la nostra vita.
In un momento come questo, dominato da incertezze, è sicuramente difficile trovare la voglia o la motivazione giusta per rimettersi in gioco, per darsi da fare.
Il disorientamento e l’ansia per il futuro si sentono, pesano. Quanti potrebbero dire di non sentirsi demotivati e sconfortati?
Tuttavia, è proprio quando tutto cambia, che potrebbe essere il momento giusto per qualcosa di nuovo! Potrebbe aprirsi uno spazio per un cambiamento, potrebbero affacciarsi nuove opportunità alle quali non si era mai pensato prima.
Forse proprio questo periodo così strano potrebbe offrire la scusa per tirar fuori dal cassetto un progetto, un sogno che avremmo voluto realizzare…
Chi vi dice che non sia proprio questo il momento giusto per farlo, per darvi una nuova possibilità?
Ma come fare? Da dove partire? Sicuramente c’è da informarsi e formarsi!
Per questo vi presentiamo l’iniziativa promossa da Virtus Lab.
Si tratta di 30 ore di formazione online e gratuita, che vi permetterà di acquisire strategie specifiche ed efficaci per proporvi nel mondo del lavoro, oppure per proporre una vostra idea imprenditoriale, un’attività che vi piacerebbe avviare.
Dal momento che non è facile mettere in pratica ciò che si impara, sono previste anche delle ore di coaching settimanale, durante le quali un professionista vi seguirà individualmente e passo passo nella ricerca del lavoro, nella stesura del curriculum o nella costruzione della vostra idea per l’attività che vorreste realizzare. Il coach vi suggerirà anche delle metodologie per recuperare fondi.
In più, per chi di voi risulterà motivato o con un’attitudine professionale particolare, vi si offre l’opportunità di un Erasmus+ all’estero retribuito e della durata di sei mesi, durante il quale potrete fare un’esperienza lavorativa.