Cooperativa Futura di Maropati: PAROLE, PAROLE…. SOLTANTO PAROLE
“Non è colpa della crisi se siamo arrivati a questo punto” dichiara il portavoce dei lavoratori Gigi Gargano, “ma di un’intera classe politica di destra e di sinistra che continua ad avere a cuore solo la risoluzione di problemi legati al mantenimento del loro potere, piuttosto che alla risoluzione dei problemi dei cittadini . Ci troviamo oggi”, continua Gigi Gargano,” ad essere sbalzati da un politico all’altro, da un funzionario all’altro nel diabolico gioco dello scaricabarile. La verità è che nessuno si è preso veramente a cuore il nostro problema. Siamo stanchi di aspettare risposte che sono sempre le stesse: vedremo, troveremo la soluzione, vi faremo sapere. La verità è che oramai SAPPIAMO!… sappiamo che non siamo governati da nessuno; sappiamo che l’ASP potrebbe riscrivere il contratto e cominciare a pagare; sappiamo che gli assessorati regionali alla Sanità e ai Servizi Sociali dovrebbero incontrarsi per inviare una semplice nota in cui autorizzano il pagamento delle spettanze almeno da gennaio 2014; sappiamo che la soluzione al nostro problema c’è ma non esiste il reale intendimento di portare a compimento quelle poche incombenze politiche e burocratiche che darebbero a tutti noi, alle nostre famiglie e ai nostri utenti una speranza per il futuro; sappiamo che di noi non importa niente a nessuno!”
Per questo motivo annunciamo che da oggi è finito il tempo delle trattative!
Abbiamo lavorato, continuiamo a lavorare e PRETENDIAMO DI ESSERE RETRIBUITI PER IL NOSTRO LAVORO, senza che la nostra dignità e il nostro legame al lavoro e alla nostra terra venga calpestato dai giochi di potere. Abbiamo lavorato e dato sempre ai nostri utenti il massimo della nostro impegno e della nostra professionalità, abbiamo raggiunto lodevoli traguardi, abbiamo fatto sempre il nostro dovere… perché LORO non lo fanno? E ancora… perché hanno sospeso i pagamenti? … Perché non si sono preoccupati di garantire la copertura economica di un servizio attivo e regolarmente svolto? …
Ringraziamo tutti i politici che ci hanno dato il loro sostegno morale…MA CI SERVE BEN ALTRO!
Ringraziamo tutti i funzionari che si sono dimostrati disponibili…MA CI SERVE BEN ALTRO!
RINGRAZIAMO TUTTA LA GENTE COMUNE CHE CI E’ STATA VICINA ED E’ PRONTA A SOSTENERE LA NOSTRA LOTTA…. GRAZIE DI CUORE!
E’ ORA DI PASSARE AI FATTI!
SIAMO PRONTI AD ATTIVARE TUTTE LE FORME DI PROTESTA IN NOSTRO POTERE AFFINCHE’ IL DIRITTO ALLA SALUTE E AL LAVORO VENGA GARANTITO ANCHE IN QUESTA TERRA!
GIGI GARGANO, Responsabile Lavoratori in lotta Cooperativa Futura Maropati