Cittanova, in piazza calvario alle 21,30 presentazione della Cittanovese Calcio
La A.S.D. Cittanovese Calcio si presenta ai suoi tifosi. Domani sera, alle 21,30 in piazza Calvario, i giallorossi saliranno sul palco per dare il via ufficiale al progetto per la prossima stagione 2014/2015. Tanti i volti nuovi, tanti i pezzi pregiati che tra luglio e agosto la società ha acquistato sul mercato. Uno sforzo importante fatto per provare a conquistare un altro salto di categoria consecutivo dopo la vittoria straordinaria dello scorso anno. Un salto verso la serie A del dilettantismo: il campionato di Eccellenza. Un torneo che tutta la città di Cittanova attende da anni.La cerimonia di presentazione del progetto tecnico è inserita nel contesto del memorial a Mino Reitano: un appuntamento che da anni scalda il cuore dei cittanovesi.
«Dal 2 agosto la squadra è al lavoro per preparare la stagione ormai alle porte – è stato spiegato dai dirigenti giallorossi -. Una stagione che come società abbiamo voluto interpretare nel segno di una nuova sfida per la vittoria, di una nuova corsa verso il salto di categoria. Sarà complesso, lo sappiamo – è stato puntualizzato – ma siamo convinti della bontà del progetto e della grande qualità e serietà dei nuovi giocatori arrivati in casa giallorossa. Non di meno l’esperienza del mister conferisce a tutto il percorso sportivo un marchio limpido di lungimiranza».
Da Papaleo a Saffioti, da Cundari a Lombardo, passando per Varrà e Siclari, fino all’ultimo acquisto, l’esterno d’attacco Francesco Napoli. Quindi l’allenatore, Giuseppe Giovinazzo. Questi sono solo alcuni dei nomi che, domani sera, daranno il via ad una nuova avventura sportiva colorata di giallorosso.
Presentatore della serata il noto cronista sportivo RAI Tonino Raffa.