Cina : dalla via della seta all’invasione di spazi aerei e marittimi. Istruzioni all’uso del Covid-19 Di AL. Tallarita
Altro che via della salute… La seta la sanno ben filare i cinesi. Alla luce della nuova guerra fredda. Trump promette vendetta se uscirà fuori la verità cercata dagli 007, nell’ ipotesi che il virus sia uscito dal laboratorio di Whuan, con o senza dolo.
E loro, intanto, i cinesi, spuntano gli artigli al dragone e invadono. Puntano al paternalismo, per un nuovo colonialismo, per esempio in Italia. E si fiondano o sullo spazio aereo e marittimo, pronti a un nuovo slancio internazionale, militare ed economico. Oltre ad approfittare della paura del virus mortale, in casa per rendere ancora più feroce i morsi del regime comunista interno. Vedi Pechino.
E allora via: al rafforzamento degli accurati arsenali dei missili. Del comparto delle navi da guerra, senza dimenticare di comprare aerei e armi. Nonché rafforzare le tecnologie ciber.
Nel chiaro disegno di Xi Jinping.
E a confermare tutto questo c’è : Chad Sbragia, esponente del dipartimento di Difesa degli Stati Uniti, con deleghe per la Cina.
Che dichiara alla Commissione di revisione Economici e Sicurezza Cina – Usa (oggi La Stampa ne pubblica un articolo) :«Nella maggior parte dei potenziali punti caldi nella regione indo-pacifica – lo stretto di Taiwan, il Mar Cinese Meridionale, le isole Senkaku o la penisola coreana – gli Stati Uniti potrebbero trovarsi coinvolti in una crisi militare con la Cina». In quanto questa è attrice nell’invasione dello spazio aereo di Taiwan, dell’attacco di una nave della guardia costiera di Taipei, della costruzione nel mar delle Filippine.
Mentre gli Usa pagano un caro prezzo: con 750 mila infettati e 40 mila decessi…
Come avevo scritto in un articolo a inizio pandemia, si controlli, si facciano indagini e ci si faccia rimborsare dalla Cina. Se risultasse colpevole di una fuga del virus da laboratorio.
In tal caso dobbiamo essere d’accordo con quanto ha minacciato il Presidente degli Stati Uniti: se questa fosse responsabile di un tale attentato all’umanità, dovrà pagare.